X

Menu

TINTIN DA RECORD

da exibart

La parigina Artcurial deve ringraziare il collezionista europeo che ha speso circa un milione e mezzo per un disegno originale di Hergé, tratto dal popolare episodio Explorers on the Moon del 1954. Il disegno, in un foglio 50×35 cm, ritrae Tintin il suo cane, Snowy, e il capitano Haddock con le  tute spaziali, che camminano sulla Luna guardando la Terra. Secondo le stime poteva raggiungere massimo i 900mila euro, ma il risultato è stato di gran lunga maggiore, ottenendo il record per un singolo disegno. L’artista belga detiene il record anche per un fumetto, una doppia pagina venduta 2,6 milioni per un fan americano due anni fa.
Questo nuovo record arriva in un momento in cui Parigi celebra Hergé con la mostra retrospettiva al Grand Palais, e in cui i fumetti vendono a cifre dieci volte maggiori rispetto a qualche anno fa.
«È semplicemente fantastico. Si tratta di un prezzo eccezionale per un pezzo eccezionale», ha detto l’esperto di fumetti di Artcurial, Eric Leroy, che ha descritto la serie come «un momento chiave nella storia del libro d’arte fumetti … è diventato leggendario per molti amanti e collezionisti di fumetti». E la leggenda continua. (RP)
« Previous Post
Next Post »

Leave a Reply

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 7.007 altri iscritti

Chi sono

Vittorio Ballato è un artista in costante evoluzione.

Pierluigi Gammeri

Email : vittorioballato@gmail.com

Traduci