X

Menu

Tatuaggi donna: dove li portano le celebrities?

Ecco le star che hanno deciso di decorare la propria pelle: scoprite i soggetti e la zona del corpo in cui sono stati realizzati

Simboli di appartenenza, modo per distinguersi o semplici decorazioni: ai tatuaggi possono essere attribuiti molteplici significati. Voi ne avete uno? In caso di risposta affermativa, siete in buona compagnia; questi marchi indelebili sulla pelle, infatti, sono sempre più popolari e costituiscono sempre meno fonte di discriminazione (giustamente). Un importante passo in questo senso è avvenuto anche grazie al mondo delle celebrities che ha sempre flirtato con quello dell’inchiostro. Non stiamo parlando per forza di cantanti rock o rapper che fanno del loro corpo una tela su cui dipingere, ma anche di attrici o presentatrici acqua e sapone che sfoggiano fieramente i loro tattoo.

Eccone alcune:

1. Angelina Jolie. La bellissima attrice ha più di venti tatuaggi sparsi per il corpo. Il più famoso è quello in alto a sinistra sulla sua schiena: delle frasi protettive in lingua Khmer dedicate al figlio adottivo Maddox.

2. Miriam Leone. L’attrice e conduttrice catanese è una delle vincitrici di Miss Italia di maggior successo e porta il tatuaggio di un giglio rosso sul fianco sinistro.

3. Emma Marrone. La famosissima cantante italiana sfoggia più di un tatuaggio, tra cui un drago stilizzato sulla schiena, un ramo di fiori di pesco sul fianco sinistro e un curioso muffin con la sigla MB (Miss Brown) sul fianco opposto.

Tatuaggi donna

Foto: Pinterest

4. Cara Delevingne. Supermodella e attrice britannica, Cara Delevingne è anche un’habitué dell’inchiostro. I suoi tatuaggi sono una ventina, tra cui un elefante sull’avambraccio destro, un serpente sulla mano sinistra e un leone sul dito indice di quella destra.

5. Laura Chiatti. Anche l’attrice italiana ha un buon rapporto con la macchinetta per tattoo. Ne sfoggia tre sulla schiena, tra i quali la scritta: ’Io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima’, oltre alla data in cui ha conosciuto il marito Marco Bocci sull’avambraccio.

6. Emilia Clarke. La madre dei draghi di Game of Thrones porta un piccolo tatuaggio di un bombo (sì, proprio l’insetto) sul dito mignolo della mano sinistra.

7. Lodovica Comello. La giovanissima presentatrice e cantante porta il tatuaggio di una chitarra con le parole Born to Run (una canzone di Bruce Springsteen) sulla parte alta della schiena.

8. Emma Stone. L’attrice premio Oscar Emma Stone sfoggia un tenero tatuaggio sul polso sinistro: le impronte di zampette di un uccello. Il tattoo è dedicato alla mamma, la cui canzone preferita è Blackbird dei Beatles.

« Previous Post
Next Post »

Leave a Reply

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 7.007 altri iscritti

Chi sono

Vittorio Ballato è un artista in costante evoluzione.

Pierluigi Gammeri

Email : vittorioballato@gmail.com

Traduci