X

Menu

Mostra collettiva “Beyond our Vision” -SOFIA-

di Paola Caruso

Giorno 09 dicembre 2014 presso la galleria Musical Art Center “Boris Christov” di Sòfia, capitale e maggiore città della Bulgaria, sarà inaugurata la mostra collettiva “Beyond our Vision”, ossia “Oltre la nostra Visione”, che vedrà coinvolti tre giovani artisti: Vittorio Ballato e due ragazze originarie del luogo ospitante, Lily Petrova-Lulu e Kalina Hristova. L’idea ha avuto origine durante il periodo estivo appena trascorso, quando i tre ragazzi si sono incontrati in Sicilia in occasione dell’esposizione dei lavori di Ballato, presso i locali del Museo degli Angeli a Sant’Angelo di Brolo.

La terra siciliana, con i luoghi suggestivi che la caratterizzano, suscita intense emozioni. Le colline in pendenza sul mare, gli abitati pittoreschi ricchi di storia e cultura in simbiosi con un Sole radioso, ravvivano l’impulso espressivo congenito nei tre animi. Le immagini, i ricordi, le sensazioni più profonde, seguono il percorso elaborato dalla mente e rinvigoriscono le tele, dilettando lo sguardo degli astanti. Le pennellate rappresentano palpitazioni che provengono direttamente dal cuore, intrise di esultanza e spasimo. “Beyond our Vision” è costituita da un insieme di dipinti, i quali desiderano oltrepassare i confini fisici della realtà empirica, inoltrandosi nella sfera metafisica al di là dell’esperienza dei sensi. Atmosfere enigmatiche generano un effetto sorpresa attraverso immagini irreali e fantastiche. L’arte del dipingere non presenta più barriere e si contraddistingue come un espediente atto a superare i limiti dell’essere umano.

Numerosi e interessanti sono, dunque,  gli aspetti da cogliere in questa appassionante esposizione di opere, da non perdere.

 

« Previous Post
Next Post »

Leave a Reply

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 7.007 altri iscritti

Chi sono

Vittorio Ballato è un artista in costante evoluzione.

Pierluigi Gammeri

Email : vittorioballato@gmail.com

Traduci